PMI e tecnologia: dalle Competenze alla Destrezza Digitale
Un Webinar di Studio Mèta
Mercoledì 22 Giugno, ore 16:00
Si parla da tempo di competenze digitali e di come il Covid e la volatilità dei mercati abbiano accelerato cambiamenti ai quali non sempre le piccole e medie imprese hanno saputo adattarsi.
La vera sfida non è più quella di digitalizzare le competenze, ma di facilitare e sviluppare la Digital Dexterity, ovvero la capacità delle persone ad adattarsi e a saper sfruttare le nuove tecnologie per produrre risultati migliori per l’azienda.
Il Webinar Update esplorerà il tema della Digital Dexterity, di come sia utile per il raggiungimento degli obiettivi aziendali nelle PMI e di come aggiornare concetti già ampiamente visti, com Smart Working e Digital Transformation.
Presenteremo anche un “update” di temi conosciuti,come la cultura aziendale, il problem solving nel mondo digitale, l’adattabilità e la flessibilità, lavoro agile e il futuro del lavoro.
Durante l’incontro, della durata di 2 ore, ci sarà occasione per i partecipanti di interagire con i relatori e di porre domande.
Ospite del webinar sarà Mario Rossi, CEO di ACME s.r.l., che ci racconterà della sua esperienza nella applicazione della digital dexterity e dell’importanza dell’aggiornare concetti visti e rivisti, adattandoli al contesto moderno.