Unveil RoboTraining®

Robot e intelligenza artificiale: come sviluppare competenze in azienda.

  • Cerchi supporto nell’affrontare temi come Intelligenza Artificiale, Cybersecurity ed Automazione sul luogo di lavoro?
  • Cerchi aiuto nel promuovere cambiamente per far fronte alla rivoluzione digitale?
  • Hai bisogno che nella tua azienda vengano trovate soluzioni diverse a nuovi problemi?
  • Hai necessità di migliorare le performance di un team di lavoro?

Unveil Consulting propone RoboTraining®, un laboratorio esperienziale unico nel suo genere al fine di promuovere lo sviluppo di competenze specifiche e, al contempo, familiarizzare con le nuove tecnologie grazie all’utilizzo di mini-robot.

I laboratori di RoboTraining® sono progettati ad hoc, ed affrontano specifici aspetti connessi alle esigenze aziendali-organizzative del committente e che ruotano attorno al tema dell’innovazione.

Come funziona

Le attività prevedono esperienze ludiche a complessità crescente: dalla soluzione individuale alla quella in team, fino alla soluzione che richieda la partecipazione collettiva dell’intero gruppo.

Robo training: formazione per intelligenza artificiale e robot in azienda

La particolarità dei laboratori è la modularità, che consente ai partecipanti di sperimentare, a piccoli passi, le funzionalità di mini-robot, che possono essere istruiti per raggiungere specifici obiettivi predefiniti.

Risultati attesi

Grazie a RoboTraining® i partecipanti avranno la possibilità di sviluppare skills nell’ambito del problem solving, della comunicazione efficace e della creatività. Il risultato consiste nella promozione del pensiero innovativo e del digital change management.

Inoltre, i laboratori supportano la collaborazione e la negoziazione in gruppo e facilitano i processi di team building.

Si contraddistingue per

Prendendo le distanze dai modelli tradizionali di formazione, RoboTraining® si distingue per il suo carattere ludico-formativo.

Oltre a ciò, i partecipanti hanno l’occasione di toccare con mano dei veri e propri robot avvicinandosi, così, a quelle nuove tecnologie che sempre di più fanno parte della nostra vita lavorativa.

 

Richiedi informazioni