Chat with us, powered by LiveChat
/
/
Organizational Network Analysis (SNA)
Organizational Network Analysis (SNA)

ORGANIZATIONAL NETWORK ANALYSIS (SNA)

Analisi strutturale delle dinamiche organizzative inerenti i flussi delle informazioni, gli scambi comunicativi, le interazioni e le relazioni.

Come funziona

La Organizational Network Analysis (SNA) consente di identificare con velocità e chiarezza la comunicazione informale in un contesto organizzativo e può essere integrata a diverse tematiche organizzative, quali leadership, analisi della comunicazione, performance management, sicurezza, ecc.

Risultati attesi

Attraverso un breve questionario, i consulenti Unveil sviluppano una mappa visuale delle comunicazioni informali dell’azienda, costruita sulle necessità del cliente. Tramite la SNA è possibile non solo identificare i leader e i punti della rete di comunicazione aziendale, ma anche individui o gruppi che risiedono ai margini della rete, e che tuttavia posseggono il potenziale di guidare e facilitare la comunicazione interna.

Si contraddistingue per

Consente di individuare in breve tempo e con un costo estremamente contenuto elementi altrimenti invisibili anche alle metodologie quantitative (ad es. algoritmi “big data” di analisi dei flussi e-mail).
Può essere effettuata anche a distanza, tramite questionario online o l’applicativo Reveal.
È uno strumento agile e di immediata comprensibilità, che restituisce indicatori utili ad orientare gli investimenti per lo sviluppo organizzativo. La SNA

Associato a

È utilizzabile per interventi nell’ambito della Comunicazione, dell’Interazione e Condivisione e della Gestione delle Relazioni.


 

Richiedi informazioni