/
/
Formazione “Aumentata”
Formazione “Aumentata”

Formazione “Aumentata”

La digital transformation sfida le aziende a rivedere i propri modelli di business e i processi produttivi. Tuttavia, spesso i tempi umani non sono compatibili con la velocità della trasformazione digitale: la consapevolezza e l’aggiornamento delle competenze del personale delle organizzazioni necessita di supporto.

Le innovazioni sono pensate e realizzate dalle persone, non dalle macchine (almeno per ora..). Unveil Consulting valorizza le potenzialità delle aziende con esperienze formative d’avanguardia per sviluppare nelle persone le capacità e gli strumenti per interpretare e guidare il cambiamento.

Come? Grazie al Digital Innovation Profile e alla Formazione Aumentata.

Il Digital Innovation Profile è uno strumento di analisi innovativo che restituisce in modo immediato un profilo dell’azienda rispetto alla trasformazione digitale. (In collaborazione con V4P)

La Formazione “Aumentata” consiste in percorsi formativi realizzati mediante l’ausilio di strumenti per la realtà virtuale.

La formazione in realtà virtuale rappresenta una nuova concezione di “esperienza formativa”: permette di superare i limiti strutturali per vivere situazioni emotivamente coinvolgenti e immersive, le conoscenze vengono consolidate in modo permeante e l’esperienza, il cui ricordo rimane vivido nella memoria, produce più facilmente risultati a lungo termine. Inoltre, la realtà virtuale stimola apprendimento e motivazione attraverso gli elementi di gamification e garantisce livelli di attenzione e concentrazione più alti rispetto ai percorsi formativi tradizionali.

Per avere qualche spunto di approfondimento puoi leggere qui.

Come funziona

 

Il Digital Innovation Profile, mediante l’applicazione del Digital Perception Grid, realizza una mappatura dell’impatto emotivo che le nuove tecnologie generano sulle persone coinvolte nel processo di trasformazione digitale suggerendo le aree di competenze sulle quali intervenire.

Il percorso di formazione “aumentata”, progettato ad hoc e realizzato per piccoli gruppi è mirato allo sviluppo di abilità e competenze legate ai seguenti 4 temi principali:

  • Comunicazione
  • Team-work
  • Problem solving
  • Creatività

Risultati attesi

Il percorso composto dal Digital Innovation Profile insieme alla Formazione Aumentata permette di acquisire maggiore consapevolezza, sia al singolo che all’intera organizzazione, rispetto alle proprie posizioni nei confronti della Digital Transformation ed utilizzare la tecnologia per immergersi in percorsi formativi altamente coinvolgenti e con impatto di lungo termine per migliorare le proprie capacità e competenze in un mondo sempre più digitale.

Si contraddistingue per…

L’applicazione della più recente ricerca scientifica e delle nuove tecnologie per supportare le aziende nella trasformazione digitale.

 

Richiedi informazioni